Incontro informativo per volontari sulla gestione dei costi energetici

L’incontro on line si svolgerà martedì 18 ottobre, dalle 17.30 alle 19 ed è rivolto ai volontari ferraresi e modenesi impegnati a favore di famiglie in difficoltà economica. Scopri come iscriverti entro il 10 ottobre
Data
18 Ottobre 2022
Orario:
Ore 17.30 - 19

Il CSV Terre Estensi, da sempre impegnato in progetti di contrasto alle povertà, oltre a sostenere la rete empori provinciale e regionale, nei mesi scorsi ha aderito a una proposta di Hera, sottoscrivendo un protocollo di intesa, che ha l’obiettivo di rafforzare le reti di solidarietà a favore  di famiglie in condizioni di fragilità economica. 

In particolare i volontari potranno essere di aiuto alle famiglie in difficoltà per informare sulla gestione delle utenze, su come sostenere i costi energetici, di gas e acqua e per suggerire un utilizzo consapevole volto a ridurre gli sprechi.

I costi dei servizi essenziali di luce e riscaldamento, anche con i rincari degli ultimi mesi, rappresentano sempre più una grande difficoltà per tante famiglie.

Pensando che possa essere utile per i volontari avere maggiori informazioni e partecipare a un breve incontro informativo on line organizzato da Hera vi invitiamo martedì 18 ottobre 2022 dalle ore 17,30 alle 19 per ricevere maggiori informazioni in merito.

Per ricevere il link e poter partecipare è necessario inviare entro il 10 ottobre una mail ad Angela Artusi, area progettazione del CSV, angela.artusi@csvterrestensi.it o telefonare al CSV di Modena al numero 059/212003 indicando associazione, nome e cognome del referente che partecipa all’incontro, mail del referente e telefono.