Incontri Verdi fa festa

Sabato 14 maggio, dalle 16 in Piazza Emilia a Barco (Fe), evento finale: Una giornata dedicata all'ambiente, in particolare alla restituzione del percorso partecipativo Forestazione Urbana a Barco e Pontelagoscuro
Data
14 Maggio 2022
Orario:
16

Sabato 14 maggio vi aspettiamo alle 16 a Barco, in Piazza Emilia, per festeggiare la chiusura della campagna Incontri Verdi: partecipa al racconto del tuo territorio e raccontarvi tutte le azioni intraprese nei quartieri di Barco e Pontelagoscuro in favore del verde urbano.

Sarà una giornata fitta di attività. Cominceremo alle ore 16.00 con la restituzione dei risultati del percorso di Forestazione Urbana, per raccontarvi dei risultati raggiunti grazie alle idee e le proposte per il territorio emerse dalla partecipazione di molti cittadini/e. 

 Proseguiremo nel tardo pomeriggio, ore 17.30, con una biciclettata nei luoghi del progetto per fare visita agli oltre 1500 alberi e arbusti piantati.

 Ci sarà inoltre l’occasione di conoscere tante associazioni del territorio e ascoltare le loro storie, partecipare a un workshop di allestimento istantaneo di  a cura del collettivo Suber Rebus e festeggiare in serata con un aperitivo   offerto dal team di Incontri Verdi, sulle note dei Parolima e gli Swingin’ Tap che suoneranno per l’occasione a partire dalle ore 19.00  

L’evento, patrocinato dal Comune di Ferrara (Assessorato all’Ambiente e Ufficio Verde Pubblico) è realizzato dal CSV Terre Estensi e Web Radio Giardino grazie al contributo di più di 100 sostenitori e associazioni interessate, tra le quali ringraziamo in particolare: la Coop. Soc. Il Germoglio, l’AVIS Comunale Ferrara, L’Hybrid Music Lab, la Biblioteca Bassani, il Centro Sociale Il Quadrifoglio, il collettivo Suber Rebus, e i diversi esercenti locali che vi invitiamo a venire a conoscere sabato 14 maggio!

Se vuoi saperne più, scrivici a questo indirizzo: incontriverdiferrara@csvterrestensi.it o chiamaci ai numeri: 333 5757893 (Chiara); 348 9120349 (Matteo)

Per restare aggiornati sul programma e le attività della giornata seguite inoltre Incontri Verdi sulle nostre pagine Instagram (@incontriverdi) e Facebook.

Vi aspettiamo!