Aggregazione, benessere e solidarietà. Sono i valori che hanno portato alla nascita di “Cammin…Andos”, e che continueranno anche il prossimo fine settimana a contraddistinguere la camminata benefica non competitiva, promossa da Csi Ferrara insieme ad Andos e LyondellBasell, con il patrocinio e il contributo di 2mila euro dell’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara. L’appuntamento con la manifestazione, giunta alla 7a edizione, è fissato per domenica 30 marzo 2025 in piazza San Giorgio, con ritrovo a partire dalle 9.30 per attività di risveglio muscolare e start della camminata di 5km, nel sottomura di via Baluardi, previsto alle 10.
L’iniziativa permetterà inoltre di raccogliere fondi, grazie alle quote di iscrizione dei partecipanti, che saranno devoluti ad Andos per le proprie iniziative di informazione e divulgazione per tutti i cittadini, sui temi della prevenzione e della salute, e per le proprie attività di supporto alle donne operate al seno.
LyondellBasell, come ricordato da Loredana Elia, ha rinnovato anche quest’anno la sua partnership al progetto alla camminata benefica in linea con la sua missione di aiutare concretamente le proprie comunità, per migliorarne la qualità di vita, e con i suoi valori, tra cui la promozione di uno stile di vita sano e salutare, il benessere delle persone, il fare squadra lavorando insieme per un obiettivo comune.
Tutti e tutte possono partecipare alla camminata benefica, a cui ci si può iscrivere in loco, domenica 30 marzo in piazza San Giorgio. La quota è di 5 euro per gli adulti, mentre per gli under 16 l’iscrizione è gratuita. Ai partecipanti saranno consegnati gadget dedicati all’evento. Il percorso, di circa 5 chilometri di lunghezza, si snoderà nel sottomura di via Baluardi fino a metà circa di via Darsena e ritorno.
Per informazioni:
Ilaria: tel. 3404230956;
CSI Ferrara: tel. 3770831211 // e-mail: segreteria@csiferrara.it.