Prosegue il “Bosco Incantato”, un ciclo di incontri sull’adolescenza rivolto alle famiglie, condotto dalla Dott.ssa Maria Iacono – Psicologa referente dei servizi e ambulatori Psicologia di Base dell’Ausl di Bologna, e organizzato dalla Fondazione Caterina Novi in collaborazione con il Comune di Cento, con il sostegno del Centro per le Famiglie e della Gipsoteca Vitali. Si tratta di una proposta rivolta alle famiglie che affrontano il momento critico dell’adolescenza. Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti i genitori di ragazzi e ragazze dai 12 anni di età.
Venerdì 3 marzo 2023 alle ore 18.00 si terrà il terzo appuntamento “Il labirinto oscuro“, è necessario iscriversi al seguente link: https://forms.gle/K9hNqxJFUbuv8LaK7. Si parlerà della paura sociale che porta al ritiro e dei meccanismi di difesa che possono essere messi in campo per aiutare a gestire questa situazione di difficoltà.
Infine, il quarto incontro ‘Il giusto sentiero’ è programmato, tempo permettendo, per venerdì 31 marzo alle ore 18.00 al Bosco Integrale (in caso di maltempo si terrà presso la Gipsoteca Vitali). Si parlerà del come prenderci cura dell’altro; un sano controllo “a distanza” in un clima di fiducia e rispetto reciproci. Inoltre, la corretta comunicazione interna alla famiglia e consigli pratici sugli atteggiamenti positivi da intraprendere e sul cammino da fare insieme alla famiglia.
Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi al seguente link: https://forms.gle/K9hNqxJFUbuv8LaK7
Per Informazioni: info@boscointegrale.org