Proseguono domenica prossima 11 maggio a Quartesana gli appuntamenti del progetto “Come sull’antica aia” promosso da Fondazione Imoletta e realizzato grazie al bando comunale “Frazioni per tutti” con l’inaugurazione della mostra “Gli StraVolti”.
Il progetto artistico “StraVolti” si ispira alla esperienza della “Art Brut” e nasce da un’idea di Augusta Calzolari, animatrice della comunità alloggio per anziani “Villa Ilaria” di Baura, per dare visibilità e vita ai quadri di Paolo Brunelli, pittore autodidatta che li risiede e che dipinge per passione volti strani e affascinanti. Da qui il titolo della mostra allestita con la collaborazione di Acaref nei suggestivi spazi della Torre colombaia di Villa Imoletta e visitabile ad ingresso libero fino a domenica 25 maggio.
Domenica alle ore 16.00 nella sede di Fondazione Imoletta la mostra e il suo progetto artistico saranno presentati da Augusta Calzolari, Elena Greco Milani, insegnante di Storia dell’Arte e Silvio Sivieri, Presidente di Fondazione Acaref. All’incontro sarà presente l’autore Paolo Brunelli e a seguire i partecipanti, adulti e bambini, potranno prendere parte al laboratorio “Dipingi il tuo volto” e assistere alle narrazioni in tema curate dalle volontarie del “Cerchio dei Libri” dell’associazione CIRCI.
Nelle due domeniche successive la mostra rimarrà aperta e visitabile a partire dalle ore 10.00 e nei pomeriggi ci sarà di nuovo la possibilità di partecipare al laboratorio di pittura e alle narrazioni. Come per tutte le iniziative e gli eventi del programma “Frazioni per tutti”, visita alla mostra e partecipazione a laboratori e narrazioni sono completamente libere e gratuite e Villa Imoletta può essere raggiunta facilmente percorrendo la via Comacchio un chilometro oltre il centro abitato di Quartesana.