Giovainfe: Orizzonti Presenti

Hai tra i 14 e i 30 anni? Aperte adesioni al primo laboratorio partecipativo di venerdì 27 maggio, alle 16 presso il Consorzio Wunderkammer di Ferrara
Data
27 Maggio 2022
Orario:
Ore 16

Basta retoriche sui/sulle giovani e il futuro. Noi giovani siamo qui, siamo il presente! Venerdì 27 maggio, alle ore 16.00, si terrà il primo incontro in presenza del percorso partecipativo GiovaINFe.

Si tratta di un laboratorio, aperto ai e alle giovani di Ferrara, in cui potrete lavorare liberamente allo sviluppo delle idee che vi stanno a cuore per il miglioramento della città di Ferrara e soprattutto delle sue comunità giovanili.

Vi proporremo di lavorare in un’atmosfera informale, provando a rispondere alla domanda “cosa ti piacerebbe fare per rendere Ferrara più a misura di giovane?” attraverso il metodo dell’Open Space Technology (OST).

Partecipa anche tu all’incontro, non perdere l’occasione di dire la tua! Per informazioni e iscrizioni: giovainfe@cvsterrestensi.it

Il progetto GiovaINFe mira ad incrementare la partecipazione della comunità giovanile alla vita civile e politica del territorio attraverso momenti di co-progettazione e di ascolto da parte delle istituzioni.


Il percorso ha lo scopo di accompagnare e portare a maturazione le proposte di giovani tra i 14 e i 30 anni che abbiano voglia di sviluppare delle micro-progettualità volte al miglioramento della città di Ferrara e soprattutto della comunità giovanile.

Per fare ciò, verranno messe a disposizione consulenze da parte di esperti, relazioni dirette con gli uffici delle istituzioni coinvolte, spazi liberamente accessibili per il lavoro autonomo dei gruppi e risorse per lo sviluppo delle idee condivise.