Corso di cifrematica dal titolo “La soddisfazione e il piacere”

Martedì 1 aprile, alle ore 18.30, nella aula Verdi, Laboratori aperti, Via Castelnuovo 10, Ferrara
Data
01 Aprile 2025
Orario:
18.30

Martedì 1 aprile, alle ore 18.30, nella aula Verdi, Laboratori aperti, Via Castelnuovo, 10, Ferrara si terrà l’incontro con Arianna Silvestrini dal titolo “La soddisfazione e il piacere”, con l’introduzione di Panteha Shafiei.

Che cos’è la soddisfazione? “… Il fare non si esaurisce. Il fare abbastanza è ciò che si chiama soddisfazione, quando “abbastanza” è senza nulla di finibile e di finito. Le cose si odono, quindi s’intendono.

“… Il piacere è l’approdo al capitale della vita, alla cifra, al valore, alla qualità. Non è in rapporto al soggetto del non dell’avere o al soggetto del non dell’essere. Non ci sono vuoti da colmare né buchi da tappare. Non c’è oggetto perduto da volere ritrovare. Non c’è oggetto perduto come oggetto interdetto…”

Arianna Silvestrini vive e lavora a Venezia. Esperta di formazione, brainworker, presidente dell’Associazione Cifrematica di Venezia, coordina laboratori, conferenze e corsi di lettura. Ha pubblicato articoli nelle riviste della casa editrice Spirali. Già consulente della Regione del Veneto per la programmazione di dispositivi (FSE e Garanzia Giovani) per lo sviluppo di competenze delle persone, studenti, disoccupati, occupati e liberi professionisti. E’ cofondatrice della casa editrice Wetlands Books.

Panteha Shafiei, vive a Ferrara, medico, psicanalista, si occupa di cifrematica dagli anni 90. È presidente dell’Associazione culturale “Club del secondo rinascimento di Ferrara”, promuove e tiene corsi e conferenze in varie città italiane.

Ingresso libero, per informazioni e prenotazioni: tel. 393 9883206.