Una serata speciale all’insegna dell’arte e della solidarietà: venerdì 25 ottobre, a partire dalle ore 19, presso la suggestiva cornice del Palazzo della Racchetta di Ferrara – via Vaspergolo 4/6 – si terrà l’evento “Arte e Solidarietà”, organizzato grazie alla collaborazione tra Fondazione ACAREF Ets e ANDOS Comitato di Ferrara.
Sarà un’occasione per incontrarsi, condividere e sostenere due realtà fondamentali per il nostro territorio. La serata avrà inizio con un aperitivo di benvenuto alle ore 19, seguito da una cena conviviale. Ma il momento centrale dell’evento sarà la distribuzione di meravigliosi quadri donati dall’Hotel Annunziata di Ferrara, opere che arricchiranno l’atmosfera con bellezza e significato, e che i partecipanti avranno l’opportunità di ricevere.
La raccolta fondi realizzata durante la serata sarà destinata a sostenere le attività di entrambe le organizzazioni. Fondazione ACAREF è impegnata in questi mesi nella firma di un nuovo Dottorato di Ricerca per lo studio delle sindromi atassiche, cruciale per il progresso scientifico nella lotta contro le malattie rare. ANDOS Comitato di Ferrara, in occasione dell’Ottobre Rosa, dedicherà le risorse alle iniziative di prevenzione e alle attività di supporto per le donne operate al seno.
Sarà un momento di condivisione, empatia e bellezza, “[…] in cui l’arte diventerà un mezzo potente per sostenere cause fondamentali che i nostri concittadini hanno a cuore.”, come raccontato dai presidenti delle due realtà, dott. Silvio Sivieri (Fondazione ACAREF) e dott.ssa Marcella Marchi (ANDOS Ferrara). L’invito è aperto all’intera cittadinanza previa prenotazione al 331 2744091.
Arte e Solidarietà: serata di beneficenza di Acaref e Andos
Aperte prenotazioni per venerdì 25 ottobre, a partire dalle ore 19, presso la suggestiva cornice del Palazzo della Racchetta di Ferrara, via Vaspergolo 4/6
- Data
- 25 Ottobre 2024
- Orario:
- 19