26° Giornata nazionale della Colletta alimentare

Sabato 26 novembre torna a Ferrara e in provincia in 109 punti vendita l'appuntamento benefico dedicato a dare un aiuto concreto a chi ha più bisogno
Data
26 Novembre 2022
Orario:
Orari apertura punti vendita aderenti

“Facciamo un gesto concreto insieme”. E’ con questo motto che anche a Ferrara, il prossimo sabato 26 novembre, la 26ma Giornata nazionale della Colletta alimentare torna a offrire a tutti la possibilità di donare prodotti alimentari a chi ne ha più bisogno. Saranno 109 i punti vendita coinvolti nel territorio provinciale di Ferrara, di cui 36 nel solo Comune di Ferrara, con 1.500 volontari in campo per l’intera giornata.

Promotore ufficiale della Colletta Alimentare è la Fondazione Banco Alimentare onlus, che sul territorio provinciale si avvale dell’attività del Centro Solidarietà Carità per l’intera organizzazione dell’iniziativa.

Tra i prodotti che i cittadini potranno donare, come ricordato dagli organizzatori, figurano in particolare generi che molto difficilmente il Banco Alimentare riesce a reperire durante l’anno: olio, omogeneizzati ed altri alimenti per l’infanzia, verdura in scatola, carne e tonno in scatola, polpa o passata di pomodoro.

La maggior parte dei prodotti donati sul territorio sarà distribuita prima delle festività natalizie alle strutture caritative convenzionate, le quali, a loro volta, potranno concretamente sostenere persone in stato di bisogno.

In allegato l’elenco dei punti vendita di Ferrara e provincia coinvolti