20° Sagra del Radicchio

Dal 30 settembre al 3 ottobre a Bosco Mesola. Scopri gli eventi in calendario
Data
30 Settembre 2022
Data
01 Ottobre 2022
Data
02 Ottobre 2022
Data
03 Ottobre 2022

Torna la 20° Sagra del Radicchio e Fiera della Beata Vergine Maria del Rosario promossa dalla Pro Loco di Bosco Mesola, in collaborazione con C.A.S.A. Mesola e l’Amministrazione comunale.

Dal 28 settembre lo stand gastronomico del radicchio sarà aperto tutte le sere dalle 19, mentre sabato 1 e domenica 2 ottobre anche a pranzo dalle 12. Dopo il taglio del nastro inaugurale previsto l’1 ottobre alle 17 in Piazza Vittorio Veneto con la presenza delle Autorità locali e del Palio di Ariano Ferrarese e Serravalle, la manifestazione proseguirà con tanta buona musica e appuntamenti tradizionali, come le tombole da 10.000 euro domenica 2 ottobre alle 19 e il 3 ottobre alle 23 dell’importo di 5.000 euro.

Tra gli eventi collaterali: la mostra fotografica “Il delta del Po, anni 50 e 60, fra alluvioni e mareggiate, piccoli borghi e paesi sommersi” a cura del Cineclub FEDIC Delta del Po; l’esposizione di modellini di aereoplanini e mini modelli di veicoli vari curata dal Gruppo Modellistico del Delta; il Gruppo Mappe e Comunità di Bosco organizzerà una mostra di prodotti artigianali realizzati dalle “nonne” di Bosco con i loro nipotini.

Il 2 ottobre la proiezione film “Il tempo di un sogno” alla Saletta civica, con intervento della regista Anita Gallimberti e degli attori principali, girato nel Basso Polesine e a Bosco Mesola nel corso della Sagra del Radicchio 2021 e davanti al Teatro anche il gruppo “Astrospritz” che mostrerà ai curiosi i corpi celesti e i segreti dello spazio.  www.sagradelradicchio.it