Laboratorio didattico interattivo “Fate il nostro gioco”

Dal 28 febbraio al 5 marzo, presso l’Ex Refettorio di San Paolo, via Boccaleone 19 a Ferrara, L’Azienda USL di Ferrara invita volontari/e e tutti i cittadini interessati al laboratorio di prevenzione e contrasto al gioco d'azzardo
Data
28 Febbraio 2024
Orario:
primo appuntamento
Data
05 Marzo 2024
Orario:
ultimo appuntamento del laboratorio

Dal 28 febbraio al 5 marzo, presso l’Ex Refettorio di San Paolo, via Boccaleone 19 a Ferrara, L’Azienda USL di Ferrara invita al Laboratorio didattico interattivo “Fate il Nostro Gioco”, organizzato del Servizio Dipendenze Patologiche nell’ambito del Piano di Prevenzione e Contrasto del Gioco d’Azzardo 2022-2024.

Con gli strumenti offerti dalla matematica e dalla psicologia, il laboratorio ha l’obiettivo di svelare le regole, i piccoli segreti e le grandi verità che stanno dietro a due domande solo apparentemente semplici: Conviene giocare d’azzardo? E se, come dicono tutti, non conviene, allora perché giochiamo?

Il visitatore sarà accompagnato dagli esperti formatori della società scientifica TAXI 1729 di Torino in un percorso gratuito della durata di un’ora, ricercando in modo scientifico, sperimentando senza alcun pregiudizio e discutendo i risultati degli esperimenti.

Il laboratorio sarà aperto dal 28 febbraio al 5 marzo 2024, presso l’Ex Refettorio di San Paolo, via Boccaleone 19, a Ferrara.

È possibile riservare il proprio posto gratuito scansionando il QR-CODE nella locandina allegata o visitando il sito: www.fateilnostrogioco.it/ferrara.

Per il personale dell’Azienda USL le iscrizioni sono aperte anche sul portale GRU per il rilascio dell’attestato di partecipazione.

Segreteria organizzativa: Équipe DGA (Disturbo Gioco d’Azzardo) dga@ausl.fe.it