Fondo Straordinario Ristori per gli Enti del Terzo Settore

Sarà possibile presentare le istanze di contributo a partire dalle 8:00 di lunedì 29 Novembre e fino alle 23:59:59 di sabato 11 dicembre 2021
29 Novembre 2021 08:0011 Dicembre 2021 23:59

E’ stato pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali l’avviso di apertura della piattaforma per richiedere i Ristori: Fondo Straordinario Ristori

Qui l’Avviso contenente i requisiti per l’accesso 

Questi i BENEFICIARI individuati dall’Avviso:  “Possono presentare istanza di contributo, ai sensi dell’articolo 13-quaterdecies, comma 1, del D.L. n. 137/2020, convertito dalla L. n. 176/2020, le organizzazioni di volontariato iscritte nei registri regionali e delle Province autonome di cui alla legge 11 agosto 1991, n. 266, le associazioni di promozione sociale iscritte nei registri nazionale, regionali e delle Province autonome di Trento e Bolzano di cui all’articolo 7 della legge 7 dicembre 2000, n. 383, e le organizzazioni non lucrative di utilità sociale di cui all’articolo 10, del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460 iscritte nella relativa anagrafe che nel corso dell’anno 2020 abbiano cessato o ridotto l’esercizio delle proprie attività statutarie di interesse generale in conseguenza delle misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 ricomprese nei codici ATECO già individuati nel decreto interministeriale e riproposti all’allegato 1 del presente avviso. Ai fini dell’ammissione al contributo, il requisito dell’iscrizione nei relativi registri da parte dei soggetti beneficiari deve risultare alla data di presentazione dell’istanza ed essere stata conseguita in una data anteriore al 25 dicembre 2020”

Sarà possibile presentare le istanze di contributo a partire dalle 8:00 di oggi 29 Novembre e fino alle 23:59:59 di sabato 11 dicembre 2021.

La domanda si presenta esclusivamente attraverso la piattaforma elettronica “Ristori Enti Terzo Settore”, disponibile al Portale Servizi Lavoro, tramite SPID o CIE.