Concorso – Mostra “Crea il presepe” – Natale 2023/ 21 dicembre 2023

Partecipazione aperta a singoli o gruppi, classi di scuole di ogni ordine e grado
01 Novembre 2023 00:0021 Dicembre 2023 00:00

La Parrocchia dell’Assunzione della Beata Vergine di Viconovo, insieme all’Unità Pastorale della Madonna delle Grazie, organizza il Concorso “Crea il tuo Presepe” nella Chiesa di Viconovo, via Bertolda 11. Scopo del Concorso è quello di sostenere, conservare e promuovere la tradizione del Presepe, assai radicata nel nostro territorio e di incentivare la creatività artistica legata a tale antica tradizione.

L’oggetto della Mostra è la realizzazione di un piccolo presepe dalle dimensioni massime di cm 50 x 50, realizzabile con qualsiasi materiale, anche di riciclo, ma senza collegamenti elettrici. Tutti possono fornire la loro opera, singoli o gruppi, classi di scuole di ogni ordine e grado.

La partecipazione alla mostra- concorso è gratuita. Per motivi organizzativi ogni partecipante dovrà comunicare la sua adesione entro il termine massimo del 21 dicembre 2023 alla Parrocchia stessa alla mail parrocchiassunzione.viconovo@gmail.com o ai volontari al seguente cell. 350 1287284 fornendo tramite SMS i dati identificativi degli autori, come da facsimile sotto riportato. Il numero sopraindicato è a disposizione anche per eventuali chiarimenti e/o informazioni.

I presepi dovranno poi essere consegnati presso la Chiesa di Viconovo entro il 23 dicembre 2023 e ritirati entro il mese di gennaio 2024. Chi avesse difficoltà di consegna può contattare gli organizzatori per concordare insieme l’operazione. A ciascuna opera sarà assegnato un numero in base all’ordine di ricezione fino ad un massimo di 30 presepi.

I presepi saranno esposti nella chiesa di Viconovo fino a domenica 7 gennaio 2024. Sarà in seguito comunicata a cura degli organizzatori la data della cerimonia di riconoscimento durante la quale a tutti i partecipanti verrà rilasciato un riconoscimento di partecipazione alla mostra. L’organizzazione si riserva la facoltà di assegnare menzioni speciali ad una o più opere.

REGOLAMENTO

Tipologia

locale, nazionale