Cento – Avviso pubblico per affidare in convenzione a ETS la gestione di attività socio-culturali nell’immobile ex-scuola primaria di Renazzo da concedere in comodato d’uso gratuito/Scad. 31 luglio 2024

31 Luglio 2024 12:00

L’avviso pubblico, approvato con determinazione n. 616/2024, è riservato ad Enti del Terzo Settore, è finalizzato alla stipula di una convenzione per la gestione di attività socio-culturali nella frazione di Renazzo ai sensi, dell’art 56 del Codice Terzo Settore e alla concessione in comodato d’uso gratuito, quale sede per la realizzazione delle attività oggetto del presente avviso, l’immobile “Ex-scuola primaria di Renazzo”, sito in Renazzo (FE), in via di Renazzo n. 40. 

Il presente Avviso è finalizzato a:

1. stipulare una convenzione per la gestione di attività socio-culturali nella frazione di Renazzo ai sensi, dell’art 56 del Codice Terzo Settore;
2. concedere in comodato d’uso gratuito, quale sede per la realizzazione delle attività oggetto del presente avviso, nonché quale sede delle proprie attività statutarie per il periodo corrispondente alla durata delle convenzione, l’immobile “Ex-scuola primaria di Renazzo”, sito in Renazzo (FE), in via di Renazzo n. 40, rappresentato a mezzo di coloritura nelle n. 2 planimetrie allegate (piano terra e primo piano), censito al Catasto Fabbricati del Comune di Cento al cod. Comune

La convenzione avrà durata decorrente dalla data sua sottoscrizione sino al 31 dicembre 2029 e sarà rinnovabile, con atto espresso, fino ad ulteriori cinque (5) anni a fronte di motivazione legate al buon esito delle attività svolte, alle condizioni di Legge e secondo gli accordi che saranno convenuti tra le Parti.

Le domande devono essere presentate, pena l’esclusione, in forma singola o in partenariato tra loro: da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale ovvero Organizzazione di Volontariato (ODV) o Associazione di Promozione sociale (APS), che risultano iscritte da almeno 6 mesi nel Registro Unico Nazionale del Terzo settore (RUNTS).

Il progetto dovrà contenere esplicita indicazione delle attività che verranno realizzate nell’immobile in concessione per promuovere una relazione attiva con il territorio e che si dovranno armonizzare a quelle di autonoma programmazione dell’Amministrazione comunale.

I soggetti interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione utilizzando l’Allegato 1 del presente Avviso.
La domanda di partecipazione, utilizzando l’Allegato 1 del presente Avviso e debitamente compilata in ogni sua parte, datata, firmata e timbrata, dovrà pervenire al Comune di Cento entro le ore 12.00 del giorno mercoledì 31 luglio 2024, con una delle seguenti modalità:

–  trasmesso con posta certificata alla PEC comune.cento@cert.comune.cento.fe.it
– tramite invio postale o consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cento (FE), negli orari di apertura al pubblico: Corso Guercino, 62 – Tel. 051 6843121/152 – Fax 051 6843120 e.mail: protocollo@comune.cento.fe.it

Il Comune di Cento si riserva la possibilità di richiedere eventuali integrazioni alla documentazione presentata.

Il plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, a conferma dell’autenticità della chiusura originaria proveniente dal mittente, dovrà riportare la seguente dicitura all’esterno “AVVISO PUBBLICO PER CONVENZIONE ATTIVITA’ SOCIO-CULTURALI FRAZIONE RENAZZO” – NON APRIRE CONTIENE PROGETTI”.

Per informazioni e/o chiarimenti contattare: Dott.ssa Anelita Tassinari – tassinari.a@comune.cento.fe.it – tel. 051 6843387.

Tutta la modulistica