Avviso di cessione gratuita di beni mobili durevoli fuori uso e/o non più funzionali alle esigenze dell’ufficio (art. 14, comma 2, D.P.R. 254/2002) |scadenza 31.03.2023

02 Marzo 2023 00:0031 Marzo 2023 12:00

La Commissione di valutazione dei beni durevoli, con atto1455/2023 del 01/03/2023, visti i beni mobili depositati nell’archivio dell’Ufficio di Segreteria della Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Ferrara sotto riportati, accertate in loco le loro caratteristiche, ne ha rilevato l’inutilizzabilità in parte per obsolescenza tecnologica ed in parte per il venir meno della funzionalità rispetto alle esigenze dell’Ufficio.

ENTI DESTINARI – I beni di cui trattasi, potendo essere ceduti gratuitamente, secondo le modalità di cui all’art. 14, comma 2, D.P.R. 254/2002, sono offerti ai seguenti Enti destinatari secondo l’ordine di priorità riportato (tale elenco è prodotto a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo):

1 Croce Rossa Italiana;
2 Istituzioni Scolastiche;
3 Organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri operanti in Italia ed all’estero per scopi umanitari;
4 Altre Pubbliche Amministrazioni;
5 Altri Enti no profit (ONLUS, Pro Loco, parrocchie, enti di promozione sociale) o associazioni che debbono appartenere ad almeno una delle seguenti categorie (non in ordine di priorità)
6. associazioni ed Enti iscritti nell’apposito registro associazioni

La cessione gratuita ai soggetti sopra individuati avverrà sulla base dell’ordine gerarchico indicato indipendentemente dalla data di ricezione della richiesta da parte dell’Ente oppure, a parità di grado di preferenza, secondo l’ordine cronologico di ricezione.

Al termine delle operazioni di raccolta delle richieste e di assegnazione, questo Ufficio comunicherà l’esito delle richieste ed il numero di beni assegnati alle singole istituzioni/organizzazioni/associazioni richiedenti. In seguito, si provvederà a contattare le singole strutture per concordare la data del ritiro.

I beni oggetto di cessione sono forniti nello stato di fatto e di diritto come l’Ufficio di Segreteria della Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Ferrara li possiede; anche per i beni dichiarati “funzionanti” non si garantisce l’assenza di piccoli difetti di funzionamento e/o utilizzo.

Gli enti beneficiari della cessione non potranno perciò rivalersi nei confronti dell’Ufficio di Segreteria della Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Ferrara in caso di difettosità dei beni mobili ceduti. L’Ufficio di Segreteria della Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Ferrara non fornirà alcun supporto di assistenza e/o manutenzione sui beni ceduti.

Il ritiro e il trasporto saranno a carico dei beneficiari presso la sede dove sono fisicamente ubicati i beni; così come le operazioni di imballaggio e trasporto. Il trasportatore dovrà presentarsi munito di tutto il materiale necessario (es. cartoni, nastro adesivo etc); non saranno possibili spedizioni.

TEMPISTICHE PER VISIONARE I BENI E MODALITA’ DI DOMANDA – I beni in cessione sono visionabili (previo appuntamento) fino al 31/03/2023, dalle ore alle ore 10:00 alle ore 12.00 presso la sede della Corte.
Le richieste di cessione gratuita dovranno pervenire entro il giorno 31/03/2023 mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: Dipartimento delle Finanze – Ufficio di Segreteria della Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Ferrara Viale Cavour 71/a – 44121 – Ferrara e-mail: corte.tributaria.fe@pce.finanze.it
Le richieste dovranno riportare l’indicazione dei beni per i quali si chiede la cessione gratuita. L’invio della richiesta presuppone la piena accettazione di tutte le condizioni sopra elencate. Per chiarimenti e informazioni, contattare gli Uffici ai numeri di seguito indicati: tel. +39.0693833501 – 507.

Il presente avviso viene pubblicato sulla Bacheca dell’Ufficio di Segreteria della Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Ferrara.

ELENCO BENI MOBILI

Tipologia

locale, nazionale