Argenta (FE)- Avviso pubblico per la promozione di progetti di solidarietà e cooperazione internazionale/Scad. 4 aprile 2024

03 Marzo 2024 00:0004 Aprile 2024 12:00

Il presente avviso è finalizzato alla definizione di un progetto attuativo con finalità di solidarietà e cooperazione internazionale, incardinato funzionalmente nell’immobile sito in via don Giovanni Minzoni n. 4 ad Argenta, mediante il metodo della coprogettazione. La cornice del progetto attuativo è data dal progetto generale “Casa del volontariato. La sussidiarietà per lo sviluppo sociale ed economico del territorio”.

I risultati attesi dal progetto dovranno riguardare, in particolare, l’accoglienza e l’ospitalità temporanea di minori in difficoltà e dei loro accompagnatori provenienti da zone sconvolte da disastri ambientali e/o di guerra e/o colpite da gravi crisi sociali ed economiche e l’accoglienza e ospitalità temporanea di famiglie in condizioni di fragilità e vulnerabilità conseguente ad emergenze di protezione civile.

Destinatari: Associazioni riconosciute, fondazioni, associazioni non riconosciute e comitati, di cui al Libro I, capi II e III del Codice Civile, iscritti nell’elenco comunale delle libere forme associative, di cui agli artt. 5 e 11 del Regolamento comunale del volontariato, dell’associazionismo e del volontariato; Enti del Terzo Settore (ETS) iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) di cui al Titolo IV del del D.Lgs. n. 117/2017

Modalità di partecipazione: le domande di partecipazione e le proposte progettuali dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 04/04/2024, al seguente indirizzo: Comune di Argenta, Ufficio Protocollo, Piazza Garibaldi n. 1, 44011 Argenta (FE), con le modalità di seguito indicate.

LEGGI IL BANDO

TUTTA LA MODULISTICA