Amministrazione Condivisa/ Call nazionale sui patti di collaborazione tra terzo settore, cittadini e comuni

Realtà del Terzo Settore, organizzazioni di cittadinanza attiva, gruppi informali, singoli cittadini e cittadine attivi all’interno della propria comunità possono partecipare entro il 3 marzo 2024 raccontando l’esperienza in un breve video
03 Marzo 2024 00:00

Hai sottoscritto un Patto di collaborazione nella tua città? Racconta in un breve video la tua esperienza!

Fino a domenica 3 marzo 2024 puoi inviarci un breve video per raccontare il tuo Patto di collaborazione!

Clicca QUI per partecipare!

La call è aperta a realtà del Terzo Settore, organizzazioni di cittadinanza attiva, gruppi informali, singoli cittadini e cittadine attivi all’interno della propria comunità nel comune di Bologna, in uno dei Comuni metropolitani e su tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo è raccogliere e dare sempre più spazio e voce alle realtà e alle persone che in tante città italiane si fanno promotrici e protagoniste di un nuovo modo di governare e prendersi cura dei territori e di processi di rinnovamento delle pratiche democratiche di partecipazione alla vita della comunità.

Questa call è lanciata in occasione degli Stati Generali dell’Amministrazione condivisa, in programma venerdì 15 e sabato 16 marzo 2024 e promossi dal Comune di Bologna, dalla Fondazione Pietro Giacomo Rusconi, Villa Ghigi per l’Innovazione Urbana e Labsus – Laboratorio per la Sussidiarietà. 


Per aderire è necessario realizzare un breve video con il tuo cellulare in cui racconti le attività che porti avanti attraverso il Patto di collaborazione.

Indicazioni utili per registrare il video:

  • il video dovrà riprendere una persona che descriva in poche parole il progetto;
  • nel caso il progetto riguardi uno spazio pubblico, è preferibile registrare il video sul luogo;
  • il video dovrà avere una durata massima di circa 30 secondi;
  • il video dovrà essere registrato in formato verticale;
  • è necessario inviare il video entro domenica 3 marzo 2024.

I materiali raccolti potranno essere diffusi sui canali social degli enti promotori del progetto e mostrati pubblicamente in occasione dell’evento del 15 e 16 marzo.

Per maggiori informazioni sugli Stati Generali dell’Amministrazione Condivisa.