La Fondazione ANT Franco Pannuti ETS – Delegazione di Ferrara è alla ricerca di nuove volontarie e nuovi volontari desiderosi di donare un po’ del proprio tempo libero per sostenere le attività di raccolta fondi e di supporto logistico.
Dal 1987, ANT è presente anche sul territorio ferrarese con un servizio di assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore, campagne di prevenzione oncologica e numerose iniziative di raccolta fondi, fondamentali per garantire cure gratuite ai pazienti oncologici della provincia.
Tutti i volontari ANT sono coperti da assicurazione (a carico di ANT) durante le attività.
Attività di Supporto logistico
Si cercano volontarie/i anche prioritariamente per:
- supporto logistico a eventi e banchetti (supporto per montaggio/apertura e smontaggio/chiusura banchetti);
- si richiede disponibilità soprattutto nei giorni feriali, preferibilmente al mattino (8.30 – 13 circa)
- le attività logistiche prevedono l’utilizzo dei mezzi furgonati ANT, ma bisogna essere dotati di patente B.
Attività di Raccolta fondi
I volontari potranno essere coinvolti anche nella presenza ai banchetti durante le campagne periodiche – la prossima sarà quella delle Arance dal 20 gennaio 2026 – e negli eventi benefici ANT (come i tornei di burraco). Anche in questo caso si richiede disponibilità nei giorni feriali soprattutto al mattino.
Sarà inoltre possibile fare volontariato anche presso il Charity Point ANT, il mercatino solidale di Corso Porta Po 82/A a Ferrara, aperto dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30; 15.30-18.30.
Come candidarsi
Per informazioni e candidature:
0532.201819 (dal lunedì al venerdì, preferibilmente 8.30 – 12.30) – delegazione.ferrara@ant.it