Proseguono, a MUSIJAM in viale Alfonso d’Este n° 13 presso il Centro Culturale “A. Slavich”, gli appuntamenti con l’arte nelle sue svariate forme. Sabato 23 novembre alle ore 19 nei locali dell’Associazione Culturale e Scuola di Musica verrà inaugurata una mostra di quadri realizzati dagli artisti Emanuela Taglietti e Davide Spaolonzi dal titolo DOUBLE FANTASY, con il suggestivo sottotitolo OLTRE IL VELO DEI SUONI.
Tra l’ingresso e il salone dei concerti verranno esposte alcune tele che illustrano in modo significativo i due percorsi artistici, diversi ma esplicativi entrambi del bisogno di < esprimere la propria sensibilità e di comunicare liberandosi da forme convenzionali e di maniera> come dichiarano i due artisti. Iperrealistico ma ricco di riferimenti simbolici quello di Emanuela e dei suoi quadri, raffiguranti alcuni dei musicisti che più la emozionano. Astratto e figurativo quello di Davide e dei suoi lavori, che richiamano atmosfere di brani musicali e fanno riferimento ai loro testi. Un dato particolarmente significativo è rappresentato dal fatto che essi, con queste opere, danno forma e colore al loro amore per la musica, per la sua capacità di veicolare messaggi, di travalicare confini, di dissolvere distanze.
Il momento della inaugurazione si caratterizzerà come una passeggiata tra immagini, suoni e letture: ambientazioni sonore e brevi testi guideranno il pubblico tra i quadri da ammirare a testa in su o a parete o su pannelli; sarà possibile, in tal modo, farsi avvolgere dalle emozioni che i diversi linguaggi artistici sapranno comunicare.
Sia nell’allestimento che nella visita (compreso un aperitivo che potrà favorire la socializzazione) saranno coinvolti docenti e allievi oltre ai preziosissimi volontari che permettono la realizzazione dei tanti eventi che MUSIJAM riversa sulla città, in un costante percorso di cittadinanza attiva.
La mostra sarà visitabile fino al 30 novembre (orari 10.00-12.00 e 15.00-19.00; giovedì 28 novembre pomeriggio chiuso).
Per info cell. 3204878109.