Noi e i nostri fornitori usiamo i cookie e altri strumenti analoghi, così da personalizzare e configurare al meglio i contenuti, valutare le prestazioni, conoscere meglio i nostri visitatori e migliorare il nostro prodotto. I dettagli sono contenuti in questo link.
Per dare il tuo consenso all’utilizzo dei cookie, è sufficiente chiudere questa nota informativa e proseguire la navigazione sul sito o altrove. Scopri di più e personalizza la tua navigazione.
Sabato 9 novembre, ore 17.30 presso la Sala dell'ex Refettorio - Chiostro di S. Paolo, Via Boccaleone 19
Data
09 Novembre 2024
Orario:
17.30
Sabato 9 novembre, ore 17.30 presso la Sala dell’ex Refettorio – Chiostro di S. Paolo, Via Boccaleone 19 a Ferrara, si terrà lo spettacolo teatrale “Le Ragazze di Carla” promosso da SPI CGIL Ferrara.
Le storie delle donne a cui si fa riferimento appartengono a persone realmente rinchiuse, per lungo tempo, nel manicomio di Ferrara negli anni ’70. La quasi totalità dei testi rielaborati nello spettacolo proviene da interviste rilasciate a Lucilla Perrini da Carla Ferrari Aggradi (collaboratrice di Antonio Slavich primo assistente di Franco Basaglia a Gorizia e poi direttore del Centro di Igiene mentale di Ferrara).