Unife ha organizzato un nuovo corso gratuito per l’abilitazione degli RLS degli enti pubblici, quest’anno allargato alle associazioni del Terzo Settore.
Il Corso prevede un totale di 36 ore, suddivise in didattica online in streaming sincrono (21 ore), didattica in presenza (12 ore) e una prova finale in presenza (3 ore) come indicato a programma. Vi è obbligo di frequenza di almeno il 90% delle 33 ore di didattica, con questa precisazione: minimo 19 ore FAD e minimo 10 ore in presenza; la prova finale è totalmente obbligatoria (3 ore). La sezione pratica si terrà a Ferrara, presso una sede che verrà comunicata ai partecipanti prima dell’inizio del Corso.
Il corso sarà per 2/3 in fad e per 1/3 in presenza (a Ferrara).
Il corso si svolge grazie all’impegno dei membri Protocollo di Intesa “Salute, Comfort e Sicurezza”, che da molti anni coinvolge Dipartimento di Sanità Pubblica, Comune, la Provincia, INAIL, Ispettorato Territoriale del Lavoro, INPS e Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara
Il corso è gratuito per tutti i lavoratori degli Enti pubblici che collaborano al Protocollo di Intesa Salute Comfort e Sicurezza e a tutti i lavoratori di altri Enti pubblici, considerati comunque beneficiari degli effetti dell’accordo quadro come previsto nelle Premesse del Protocollo stesso. Sempre gratuito per gli RLS nominati in associazioni del Terzo Settore.
La domanda di partecipazione va inoltrata a cura dell’ente/azienda di appartenenza del RLS, allegando copia dell’atto di nomina dell’addetto a RLS (o degli addetti se più di uno), all’indirizzo: formazioneth@unife.it e aggiungendo: nome/cognome, codice fiscale ed email diretta del lavoratore incaricato.