Torna “Unjunior – Conoscere per crescere”, ciclo di lezioni universitarie per bambine/i e ragazze/i dagli 8 ai 13 anni. Primo appuntamento il 26 ottobre. Aperte iscrizioni

Al via il tredicesimo anno accademico di “Unjunior - Conoscere per crescere”, il ciclo di lezioni universitarie per bambine/i e ragazze/i dagli 8 ai 13 anni, promosso e organizzato dall’Università di Ferrara, in collaborazione con l’Associazione culturale Leo Scienza
Data
26 Ottobre 2024

Un’edizione, quella del 2024, che si apre con diverse novità, fra cui il ritorno delle lezioni Unijunior a Rovigo al Dipartimento di Giurisprudenza a Palazzo Angeli. Non solo. Quest’anno anche Palazzo Turchi di Bagno (c.so Ercole I D’Este, 32), è diventata sede che ospiterà alcuni appuntamenti dell’iniziativa, oltre all’ormai tradizionale location del Polo Chimico Bio Medico (via L. Borsari, 46).

Sono ventiquattro gli appuntamenti previsti nel programma 2024/25, fra lezioni e laboratori, tenuti da docenti afferenti a diversi Dipartimenti dell’Ateneo estense, che si svolgeranno per sette sabati al pomeriggio a partire dal 26 ottobre, per concludersi con la festa finale di consegna diplomi il 25 gennaio.

“Le aule dell’Ateneo tornano a ospitare Unijunior, il primo e a oggi unico esempio italiano di Children’s University – spiegano gli organizzatori Maria Grazia Campantico, Responsabile dell’Ufficio Relazioni con il pubblico di Unife, e Riccardo Guidetti, Presidente dell’Associazione Leo Scienza -. Sarà un nuovo affascinante viaggio per giovani studentesse e studenti fra cultura, esperimenti, curiosità e soprattutto divertimento, attraverso la scoperta di diverse discipline quali medicina, paleoantropologia, ecologia, filosofia, informatica, scienze della terra, biologia, chimica, fisiologia, storia, matematica, teatro e scienze sociali”.

Per partecipare è necessario iscriversi nel sito web unijunior.it 

Per informazioni: info@unijunior.it