L’edizione 2024, in programma dal 22 ottobre al 20 dicembre, darà seguito a questo nuovo corso con un focus sull’Obiettivo 9 dell’Agenda ONU 2030, “Imprese, innovazione, infrastrutture “.
Lo scopo dell’edizione 2024 sarà mettere a sistema competenze, esperienze e capacità di innovazione del tessuto scolastico, sociale ed economico. Il Festival è infatti occasione per riflettere, da molteplici punti di vista, sul ruolo fondamentale che la tecnica e la scienza e, in generale, i saperi integrati tra loro nel sistema delle conoscenze e delle competenze possono svolgere per ampliare gli orizzonti di equità e inclusione.
Tutti possono partecipare al Festival organizzando un evento -anche interno o online- o prendendo parte a quelli in calendario. Le iniziative a cui volete dare risalto dovranno essere volte a sensibilizzare e mobilitare giovani, insegnanti, educatori, genitori, istituzioni, associazioni e imprese sui temi dell’Agenda ONU 2030. Basterà compilare online la call per la proposta di inserimento di iniziative ed eventi nel cartellone della rassegna collegandosi al link: https://er.festivalculturatecnica.it/fct-ferrara-cartellone/ oppure inviando un’email allo scrivente servizio.