Un Giardino per tutti 2024

Dal 2 al 24 agosto il programma egli eventi al Quartiere Giardino - Ferrara
Data
02 Agosto 2024
Orario:
inizio manifestazione
Data
24 Agosto 2024
Orario:
fine manifestazione

Ad aprire la rassegna Giardino per Tutti ritorna, con la quinta edizione, il Carino! Festival, con due serate tutte da ballare (venerdì 2 e sabato 3 agosto) targate Officina Meca che propongono musica elettronica e reggae eseguita dal vivo insieme a dj set.

Il Jazz Club Ferrara ha poi organizzato una due giorni (lunedì 5 e martedì 6 agosto) di modern jazz internazionale in collaborazione con Siena Jazz, storico partner del sodalizio estense. Siena Jazz è unanimemente riconosciuta come una delle istituzioni di formazione jazzistica più rilevanti in Europa, la cui più prestigiosa offerta è rappresentata dai seminari estivi di alta specializzazione che vedono protagonisti alcuni musicisti di fama mondiale.

Anche quest’anno tornerà l‘Amf Festival, a cura di Associazione Musicisti di Ferrara Aps: cinque serate (mercoledì 7, venerdì 9, martedì 13, lunedì 19 e mercoledì 21 agosto) all’insegna del blues, del rock ‘n Roll, della Country Music e della musica classica, coinvolgendo tantissimi musicisti ferraresi.

Non mancheranno, poi, gli omaggi ai grandi della musica: per la notte di San Lorenzo, sabato 10 agosto, la serata “Centro di Gravità permanente”, dove il trio Stream Of Conscious Wave omaggerà il grande Franco Battiato. Domenica 11, invece “The Conscious Wave”, un tributo al pop internazionale, dai Beatles a Leonard Cohen.

Tutta da ballare la serata di venerdì 16 agosto, con Qluedo Live Discoteque, la storia del Rock ‘n Roll e della Country Music, a cura di Nada Mas e Luna di Miele Produzioni.

Domenica 18, le più belle colonne sonore del cinema e dei musical verranno interpretate dall’attrice e cantante bolognese Barbara Cola. Da Fame-Saranno Famosi a Nuovo Cinema Paradiso, da Romeo e Giulietta – Ama e Cambia il mondo, a Hercules, le più belle colonne sonore del cinema e dei musical saranno capaci di portare il sogno del grande schermo sul palco del Giardino per tutti.

Anche quest’anno, poi, tornano al Parco Coletta I mitici anni ’80Venerdì 23 agosto l’imperdibile cena con spettacolo in compagnia di Le Dolce Vita, Tracy Spencer, Sandy Marton, Den Harrow e P.Lion (a cura di Nada Mas e Luna di Miele Produzioni).

Si chiude in bellezza sabato 24 agosto con i Symphonika, un grande show che propone i classici del rock riarrangiati per band e orchestra, per far vivere agli spettatori un’esperienza unica, in cui il rock incontra il sinfonico, dove classico e moderno si fondono (serata a cura di Nada Mas e Luna di Miele Produzioni).

Per info: centro.mediazione@comune.fe.it cell. 348/1311536

Per prenotare la cena spettacolo: cell. 348/1884746