Fondazione Imoletta e Banca Etica hanno lanciato una raccolta fondi natalizia per allestire una sala prova ed un laboratorio di costruzione degli strumenti musicali per la Banda RulliFrulli che si è formata e ha cominciato a suonare ad ottobre grazie con il decisivo sostegno del Comune e del Liceo Carducci di Ferrara.
La Banda Rulli Frulli di Ferrara, un collettivo musicale di venti ragazzi e ragazze tra 15 e 25 anni in cui ciascuno, indipendentemente dall’età e dalle diverse abilità, porta il proprio contributo ed esprime attraverso la musica le proprie capacità. Destinatari principali del progetto Rulli Frulli Ferrara sono ragazzi e ragazze che frequentano le scuole, tra di loro anche un folto gruppo di loro compagni con disabilità. Oltre a incontri di formazione musicali il progetto prevede attività di laboratorio per la costruzione di strumenti a percussione attraverso il riutilizzo di materiali di recupero.
Per sostenere la campagna di raccolta fondi sono scesi in campo importanti personalità cittadine del mondo musicale, dell’imprenditorialità e della cultura ferrarese e anche grazie a loro in poco più di due Fondazione Imoletta ha già raccolto quasi 10.000,00 euro ma per realizzare sala prove e laboratorio occorrono 18.450.00 euro e servono quindi ancora tanti amici generosi che decidano di donare.
Per donare la strada più semplice è visitare il sito www.progettoimoletta.it e cliccare sul bottone in homepage che porta al progetto RulliFrulli e alle istruzioni per donare.
Dona anche tu e segui poi gli sviluppi del progetto sulla pagina facebook degli Amici di Imoletta.