Nell’ambito della Missione di rifornimento N. 13 del progetto MedCare4Ukraine, organizzata da Mediterranea Saving Humans Emilia Romagna, l’equipaggio di terra del gruppo ferrarese di Mediterranea Saving Humans è alla ricerca di un van a 9 posti o commerciale, ad esempio Iveco a passo lungo, in prestito per il periodo 1-7 gennaio 2024. Ogni costo sarebbe a carico di Mediterranea Saving Humans.
Mediterranea Saving Humans tramite il progetto MedCare4Ukraine assicura da un anno assistenza medica di base ai profughi di guerra nell’oblast di Leopoli.
Con la sua clinica mobile l’associazione porta assistenza medica a circa 2000 persone nei campi profughi della città, il più grande con 995 persone alloggiate in container temporanei, gestito dai padri Salesiani. Ogni 10 giorni un team sanitario composto da medici, infermieri e psicologi si alterna per assicurare un’assistenza continua sul territorio. Una volta al mese parte inoltre dall’Italia una missione di rifornimento per portare medicine e aiuti umanitari come cibo, vestiario o prodotti per l’igiene, concordati in base alle esigenze delle realtà che accolgono la popolazione in fuga dal conflitto.
Mediterranea Saving Humans Emilia Romagna sta organizzando il prossimo rifornimento di medicinali e aiuti umanitari previsto per i primi di gennaio. A Bologna al momento ha già raccolto circa 14 tonnellate di aiuti umanitari da distribuire alla popolazione, più le medicine donate dal banco del farmaco per rifornire la farmacia della clinica mobile. Ma per riuscire a portare a Leopoli tutti gli aiuti previsti Mediterranea ha quindi bisogno del vostro aiuto. Se avete un mezzo a disposizione o conoscete qualche realtà che potrebbe averne uno scrivete a mediterranea.fe@gmail.com o contattate Andrea Firrincieli +393346926551