Fino al 23 novembre è possibile iscriversi online e presentare la domanda di adesione al percorso conCittadini 2023-2024, il progetto di cittadinanza attiva promosso dall’Assemblea legislativa regionale, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, e rivolto a scuole, enti locali, associazioni e istituzioni del territorio.
ConCittadini mira alla costruzione di una comunità aperta fatta di educatori, amministratori e operatori del terzo settore che condividono esperienze, iniziative e buone pratiche.
I progetti didattici che aderiranno all’iniziativa lavoreranno sui temi della Memoria, dei Diritti o della Legalità, adottando un approccio cooperativo e una dimensione di Rete, con l’obiettivo di potenziare una comunità educante che è tenuta insieme dal comune impegno della promozione dei valori dell’impegno civico e della democrazia partecipata.
La domanda di adesione si effettua esclusivamente in modalità telematica. Il link per accedere alla piattaforma e compilare la richiesta di partecipazione sarà attivo fino alle ore 12.00 del 23 novembre 2023.
Per accedere alla piattaforma web occorrerà essere dotati, a scelta, di un’identità digitale di persona fisica SPID L2, della Carta d’identità elettronica (CIE) o della Carta Nazionale dei servizi (CNS).
Per partecipare accedi alla sezione dedicata alle iscrizioni
Approfondimenti: pagina dedicata al progetto sul sito dell’Assemblea legislativa
(Fonte Regione Emilia Romagna)