“Una Finestra sul Mondo” è l’ultimo progetto realizzato dall’associazione Mai Da Soli, che ha puntato sulla creazione di un nuovo sito Internet nato dalla necessità di amplificare il messaggio diffuso dall’associazione nello svolgimento della propria mission primaria: sostenere le persone che patiscono le conseguenze di un divorzio o una separazione.
La progettualità ha beneficiato di un contributo di 2mila euro dell’assessorato alle Politiche Sociali ed è stata inserita nel Piano di Zona per il benessere e la salute del distretto socio-sanitario Centro Nord.
“Il sito web – afferma il presidente dell’associazione Mai Da Soli, Stefano Ferrari – nasce con l’intento di offrire un servizio specifico e mirato verso tutti coloro che si trovano ad affrontare una separazione o un divorzio. Con la creazione del sito il nostro operato sarebbe amplificato attraverso pagine rivolte a far conoscere i nostri professionisti: avvocati, psicologi, psicoterapeuti che a turno, tramite rubriche specifiche, potrebbero accompagnare le persone in un percorso difficile e doloroso. In più, la creazione di newsletter particolari potrebbero dare periodicamente risposte e divulgare servizi rivolti ai soci”.
Ancora Stefano Ferrari che ricorda che “per noi, il 2023 rappresenta un anno di straordinaria importanza poiché, grazie al Piano di Zona, siamo finalmente riusciti a trasformare un sogno in realtà: la creazione del nostro sito web. Questo risultato è stato possibile grazie all’instancabile collaborazione dei professionisti che operano a fianco della nostra associazione. Il sito web che abbiamo ideato diventa il nostro mezzo per condividere con il mondo non solo la missione di Mai da Soli, ma anche la nostra identità.
Grazie al sito, potrete conoscere il nostro direttivo e scoprire i professionisti pronti ad offrire supporto a coloro che si trovano in situazioni di difficoltà. La nostra squadra comprende psicologi, psicoterapeuti, avvocati e altri esperti pronti a fornire assistenza pratica per aiutare le persone a risollevarsi e a riprendere il controllo delle proprie vite. Questa iniziativa rappresenta un notevole salto di qualità, che coinvolge non solo il nostro sito web ma anche l’ampia gamma di competenze dei nostri professionisti.
Infine, è prevista una newsletter periodica e un blog, dove i nostri professionisti potranno condividere articoli e risposte su una varietà di argomenti. Il primo articolo dell’associazione sarà una risposta alle recenti vicende legate al rilascio dello spot pubblicitario dell’Esselunga intitolato “La Pesca”. Con queste nuove risorse, dimostriamo ancora una volta il nostro impegno a supportare la nostra comunità e a essere una fonte affidabile di informazioni e sostegno.”
Il sito Internet è stato curato da un team di 5 persone (un project manager, un grafico, un web designer, un copywriter e una fotografa) dell’agenzia di comunicazione Agire.
“Siamo molto contenti – sottolinea Luca Tagliani, project manager dell’agenzia – di aver collaborato e realizzato un sito web per una realtà che si occupa di sociale, una sfida nuova per noi abituati a lavorare per le aziende. Ringrazio per la fiducia il presidente Stefano Ferrari, attraverso il quale abbiamo conosciuto una realtà umana e sincera nel voler aiutare le persone che vivono difficoltà famigliari”.