TITOLI RICHIESTI: Laurea in ambito socio-sanitario, oppure educativo o in materie riguardanti l’ambito della disabilità.
REQUISITI RICHIESTI
-Ottime capacità relazionali e di ascolto
-Buona conoscenza della Legislazione sulla disabilità: es dopo di noi, barriere architettoniche, fondi sulla non autosufficienza etc.
-Buona conoscenza nell’ uso dei programmi excel e word
-conoscenza base di contabilità
Costituirà ulteriore motivo di interesse nella valutazione del candidato, l’aver svolto già attività di volontariato o servizio civile in organizzazioni che si occupano di disabilità cognitiva e/o motoria.
ATTIVITA’ RICHIESTE
-Istruzione e compilazione di domande per contributi, erogazione ausili e tutto ciò che riguarda i diritti e le agevolazioni a favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie
-Contatti con le amministrazioni pubbliche ed Enti privati per la promozione e l’organizzazione di iniziative dell’associazione ( es richiesta contributi o richiesta servizi)
-Contatti col Comitato Ferrarese Area Disabili e con gli organismi di cui l’Aias fa parte
-Pagamenti e tenuta contabilità
-Contatto quotidiano con la Presidente su iniziative in corso, iniziative da intraprendere ed eventuali problematiche sorte nel corso delle settimane
-Contatti telefonici con le famiglie e i volontari per l’organizzazione di iniziative dell’associazione
-Organizzazione e calendarizzazione delle sedute del Consiglio direttivo e relativa verbalizzazione
-Attività di supporto per l’organizzazione di iniziative: richiesta preventivi per gite, vacanze e prenotazioni biglietti
-Supporto ai volontari nella organizzazione delle raccolte fondi e delle uscite
– Comunicazioni tramite mail o chat di iniziative e convegni presenti sul territorio
-Gestione della mail dell’Associazione
-Aggiornamento delle pagine social
Inviate curriculum a aiasferrara@gmail.com e verrete eventualmente contattati per un colloquio.
Per ulteriori informazioni contattare lo 0532-771583 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00