9° Edizione di “Love Walk”, la Camminata benefica di San Valentino

Domenica 15 febbraio, partenza alle 10.30 da Piazza Castello, Ferrara
Data
15 Febbraio 2026
Orario:
partenza 10.30

“Camminare con il cuore, insieme, per chi ha bisogno”. Con questo slogan Ferrara è pronta ad accogliere nuovamente la “Love Walk”, manifestazione che, giunta alla sua 9a edizione, caratterizza ormai il San Valentino ferrarese. Una passeggiata dell’amore, dell’amicizia e della solidarietà, quella che anche quest’anno la Fondazione Ado farà scattare, domenica 15 febbraio 2026 con ritrovo a partire dalle 9.30 all’ombra del Castello Estense (inizio riscaldamento ore 10.30 e camminata alle 10.45).
La manifestazione, patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara, sarà totalmente a scopo benefico: quanto ricavato dalle quote di iscrizione sosterrà infatti le attività realizzate gratuitamente da Ado, in hospice e a domicilio, in favore delle persone malate oncologiche.  

Il PROGRAMMA completo della giornata:

– Ore 9.30 – Apertura del banchetto Ado in piazza Castello per accredito e ritiro del palloncino;
novità 2026: la postazione “Glitter Love Bar” vi aspetta con cuori scintillanti, dettagli glitterati e un tocco di magia per colorare l’amore… perché brillare insieme è ancora più bello.

– Ore 10.30 – Riscaldamento muscolare a cura della palestra Moat;

– Ore 10.45 – Partenza della camminata.
Percorso: Corso Martiri; Viale Cavour; viale Belvedere; salita sulle Mura fino alla Porta degli Angeli (Casa del Boia); corso Ercole I d’Este; ritorno in Corso Martiri.

– Ore 11.45 circa – Rientro e rinfresco finale, con l’immancabile partecipazione di Confagricoltura Ferrara, che offrirà frutta del territorio a tutti i partecipanti.

Offerta di partecipazione: 12 euro, comprensivi di: rinfresco finale, sacca con logo dell’evento, gadget a tema San Valentino. 

La realizzazione della Love Walk è resa possibile grazie al sostegno di Feshion Eventi, Confagricoltura Ferrara, Paf, Moat, Uisp, che si aggiungono al supporto del Comune di Ferrara.