Noi e i nostri fornitori usiamo i cookie e altri strumenti analoghi, così da personalizzare e configurare al meglio i contenuti, valutare le prestazioni, conoscere meglio i nostri visitatori e migliorare il nostro prodotto. I dettagli sono contenuti in questo link.
Per dare il tuo consenso all’utilizzo dei cookie, è sufficiente chiudere questa nota informativa e proseguire la navigazione sul sito o altrove. Scopri di più e personalizza la tua navigazione.
Presentazione del progetto “MUMS, narrare il fenomeno migratorio attraverso la voce delle mamme migranti”
Venerdì 30 gennaio, ore 20.45 presso la Sala della Musica, via Boccaleone 19, Ferrara, insieme con il giornalista e scrittore Luca Attanasio
Data
30 Gennaio 2026
Orario:
20.45
L’Associazione Tutori nel Tempo è lieta di invitare ad un nuovo evento della rassegna #primaleggopoiparlo3: venerdì 30 gennaio, ore 20.45 presso la Sala della Musica, via Boccaleone 19 a Ferrara, il giornalista e scrittore Luca Attanasio presenterà il progetto “MUMS, narrare il fenomeno migratorio attraverso la voce delle mamme migranti”. Introduce Serena Cavallari.
Durante l’incontro ci sarà il racconto diretto delle mamme dei migranti di Mali e Gambia, mamme spesso silenziose ma piene di forza e coraggio; un punto di vista diverso sul tema delle migrazioni: la tragica quotidianità che migliaia di famiglie del continente africano sono costrette a vivere.
“I migranti sono spesso giovanissimi.Quello di cui non si parla è cosa lasciano a casa, le famiglie rimangono per mesi in attesa di notizie”.