𝗦𝗮𝗿𝗮̀ 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝘀𝗲𝗴𝘂𝗶𝗿𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗼𝗻 𝗹𝗶𝗻𝗲 𝗶𝗹 𝘀𝗲𝗺𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶𝗼 “𝗧𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗿𝗲𝘀𝗶𝘀𝘁𝗼𝗻𝗼”, 𝗶𝗻 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗱𝗮 𝗣𝗮𝗹𝗲𝗿𝗺𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳. Per iscriversi alla diretta cliccare qui: https://bit.ly/3X6EZqo
L’evento aprirà l’annuale Meeting dei Csv in programma nella Capitale italiana volontariato – Palermo 2025 fino a domenica 23.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Palermo Roberto Lagalla, di Giuditta Petrillo presidente Cesvop Palermo, di Mariantonia Bartolotta, referente terzo settore e istituzioni religiose Banco BPM e Chiara Tommasini presidente CSVnet, la discussione si articolerà in tre momenti di dialogo.
- “Radici che innovano”, con Edoardo Pistolesi, presidente dell’associazione Antiche Fonti di Petritoli (Fermo), ed Elisa Chillura, comunicatrice sociale di Maghweb e co-fondatrice di Rifai – Rete italiana dei facilitatori delle aree interne.
- “Il ruolo dei Csv nella rigenerazione dei territori”, con l’intervento di Giacomo Ricciutelli, direttore del CSV Marche
- “Politiche e alleanze per le aree interne” con Gandolfo Librizzi, sindaco di Polizzi Generosa e delegato di Anci Sicilia.
L’incontro si concluderà con l’intervento di Andrea Valzania, docente del Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena.
Il seminario è promosso da CSVnet in collaborazione con Cesvop e Centro Servizi Volontariato di Messina