Sono Aurora Pascariello e Malak Lamrabat, le studentesse del Liceo Scientifico Cevolani di Cento che si sono aggiudicate le due borse di studio annuali, messe a disposizione dalla Fondazione Caterina Novi e che sono state consegnate sabato 18 ottobre al Bosco Integrale di Cento. È stata una mattinata ricca di emozione. Fin dall’apertura del Bosco Integrale si desiderava che la cerimonia di premiazione della Borsa di Studio in ricordo di Caterina si svolgesse proprio in questo luogo speciale.
Per gli studenti delle classi 4M e 5M è stata anche un’occasione preziosa per visitare il Bosco insieme all’intera famiglia Novi, condividendo un momento di incontro, memoria e bellezza immersi nella natura. Dal 2017, la famiglia Novi, prima, e la Fondazione Caterina Novi, oggi, attraverso la consegna delle borse di studio, ricordano Caterina, ex studentessa del Cevolani distintasi per l’impegno e gli alti meriti scolastici che le valsero per due anni consecutivi la Pagella d’Oro.
Con questo gesto, la Fondazione continua a guardare al futuro, offrendo un’opportunità in più a chi si distingue per merito e impegno. Le due borse del valore di 1.000 euro ciascuna, vengono assegnate al miglior studente/studentessa delle classi terze e quarte dell’indirizzo Linguistico che si sono distinti/e per meriti scolastici. A rendere ancora più significativa la cerimonia è stata la presenza di Michele Novi, Presidente della Fondazione, insieme a Marco, Teresa e Valentina Novi, che hanno consegnato i riconoscimenti alle vincitrici, partecipando con grande emozione a un momento molto importante per tutta la famiglia Novi e la Fondazione. Come sempre, un ringraziamento particolare va alla Dott.ssa Stefania Borgatti, Preside dell’Istituto Cevolani, per il sostegno e la costante attenzione a questa iniziativa.