La biblioteca “Peppino Impastato” di Portomaggiore ospita un ciclo di incontri dedicato alla mindfulness per genitori, un’iniziativa pensata per offrire strumenti utili nella gestione dello stress e delle emozioni legate al ruolo genitoriale. Il corso è condotto dalla Dott.ssa Benedetta Balboni, psicologa e terapeuta che si propone come ausilio per madri e padri.
Il corso inizierà martedì 11 novembre, saranno in totale cinque appuntamenti settimanali, ogni martedì dalle 10:30 alle 11:30, presso la Biblioteca comunale di Portomaggiore in Corso Vittorio Emanuele II, n 75.
Il progetto nasce con l’intento di offrire ai genitori strumenti utili per affrontare con maggiore equilibrio i problemi di genitorialità che potrebbero incontrare, attraverso anche pratiche di consapevolezza e momenti di confronto, il percorso aiuta a sviluppare la capacità di gestire stress e ansia, favorendo una relazione più serena con sé stessi e con i propri figli. In un’epoca caratterizzata da ritmi frenetici e da continue pressioni, la mindfulness rappresenta un’occasione per ritrovare la calma e l’autenticità nel vivere la genitorialità.
L’iniziativa è promossa da Mondo Donna Onlus in collaborazione con le Politiche Territoriali della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto “Il mondo come lo vedi tu – seconda edizione” finanziato dal Bando Pace intercultura, diritti, dialogo interreligioso e cittadinanza globale.
Gli incontri si terranno dalle 10.30 alle 11.30 presso la Biblioteca Peppino Impastato nelle seguenti giornate:
11,18 e 25 novembre, 02 e 09 dicembre.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione, da scrivere al seguente indirizzo: