Tanta buona musica, stand gastronomici, giochi gonfiabili per bambini e mercatini. L’estate di San Bartolomeo in Bosco si anima con “Rock Circus”, appuntamento, da mercoledì 9 a sabato 12 luglio 2025, per tutta la famiglia, che giunge quest’anno alla sua 21ma edizione e che rappresenta un’iniziativa storica nel panorama di eventi culturali e sociali del territorio. La manifestazione, nata nel 2003, si svolgerà nel campo sportivo di via Moggi, a San Bartolomeo. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ferrara, è promossa dalla Pro Loco Rock Circus di San Bartolomeo, con la collaborazione dell’Asd San Bartolomeo.
Sono oltre 40 le persone che compongono lo staff di volontari, tra cui anche tanti giovani. Saranno 7, invece, le band che si alterneranno sul palco, a partire dal 9 luglio quando lo show di apertura, dopo l’esibizione della M&M Band, vedrà salire sul palco il celebre comico Duilio Pizzocchi, accompagnato dal comico e artista Mago Simon. Ricco e variegato il programma, per andare incontro il più possibile ai gusti di tutti gli spettatori.
L’accesso all’area del campo sportivo è libero, con apertura stand gastronomico – anche da asporto – e dj set a partire dalle 19.30.
Per informazioni e prenotazione tavoli contattare: Mauro (328 3096841), Riccardo (340 9310904) e Gianni (338 9958407).
Questo il PROGRAMMA completo dell’edizione 2025 di Rock Circus:
Mercoledì 9 luglio
Ore 21.00 – M&M Band
Esibizione del gruppo della Scuola Di Musica di Malalbergo diretta magistralmente dal Maestro Claudio Castellari musicista che vanta la collaborazione con diversi artisti italiani. La M&M band terrà un concerto in chiave Funk eseguendo i brani più famosi di artisti internazionali.
Ore 21.30 – Spettacolo Comico con Duilio Pizzocchi e Mago Simon
Spettacolo di Cabaret che non ha bisogno di presentazioni, Duilio Pizzocchi, ideatore del famoso Costipanzo Show ed ospite fisso a varie edizioni di Zelig coinvolgerà il pubblico con uno spettacolo divertentissimo al quale parteciperà anche il Mago Simon, comico ed artista bolognese.
Giovedi 10 luglio
Ore 21.00 – Rebel Of Mars
I rebel of Mars sono una tribute band di David Bowie e questo la dice lunga sulle capacità tecniche di questi musicisti ferraresi che riproducono al meglio i migliori successi del duca bianco.
Ore 22.30 – Maverock
Gruppo originario del veneto capitanato dalla cantante Alice che propone uno show molto dinamico ed esplosivo proponendo cover rock a 360 gradi che spaziano da AC/DC, Guns’n Roses, Bon Jovi e tante altre Rock Star.
Venerdì 11 luglio
Ore 21.00 – I Musicanti
I Musicanti – nati da un progetto che ha ottenuto un contributo economico dall’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara – sono un gruppo formato da ragazzi con diverse disabilità, che fanno parte dell’associazione Lo Specchio realtà ferrarese che si occupa quotidianamente di dare aiuto a ragazzi con disabilità. Una parte di questi ragazzi anche quest’anno saranno a dare il loro aiuto nelle cucine di Rock Circus.
Ore 22.00 – Carichi Sospesi And Friend’s
Gruppo Ferrarese attivo dai primi anni 90. I Carichi Sospesi propongono un repertorio di brani originali cantati in italiano in chiave pop-rock hanno alle spalle tantissimi concerti ed i loro brani sono su tutte le piattaforme digitali, si esibiranno a Rock Circus con uno spettacolo denominato Carichi Sospesi and Friend’s. Lo show prevede la partecipazione di Caterina Zanotti, Eleonora Paroli e Chiara Bincoletto alla voce, il Maestro Claudio Giovannini alle Tastiere. Faranno le differenza i comici Mirco ed Alex che oltre alla conduzione della serata interagiranno con lo spettacolo musicale per una serata davvero esilarante! Per questa occasione la band proporrà oltre il loro brani originali diverse cover interpretate dalle cantanti presenti.
Sabato 12 Luglio
Ore 21.00 – Waikiki Band
Band Ferrarese che propone un energico concerto in chiave Funk- Fusion. I Waikiki vi travolgeranno con un sound graffiante e grintoso come solo la musica Funk sa fare.
Ore 22.00 – Eleonora Paroli and A Night Remember