Una sera d’estate al Fienile di Baura: apericena e danze popolari sotto le stelle

Venerdì 25 luglio, presso il suggestivo parco del Fienile di Baura, un evento gratuito e aperto a tuttə
Data
25 Luglio 2025
Orario:
20

 Venerdì 25 luglio, presso il suggestivo parco del Fienile di Baura, ti aspettiamo per un evento gratuito e aperto a tuttə: un’occasione per condividere cibo, sorrisi e danze popolari sotto le stelle.

 Programma della serata:

Ore 20:00 – Apericena a buffet gratuito
Tra alberi, orti e atmosfera agreste, per ritrovarsi con semplicità gustando un menù preparato con piatti freschi e sfiziosi.

Ore 21:30 – Inizio danze Balfolk con il gruppo Balfolk Ferrara
Il balfolk è un genere di danza che nasce da un revival e successiva rivisitazione di alcune danze tradizionali francesi, sia di coppia, che in catena, che in cerchio. E’ un fenomeno che richiama sempre più giovani in diversi paesi europei (in particolare Italia, Francia e Belgio). Il balfolk nasce quindi dalla tradizione popolare e ne porta con sé la bellezza e tipicità: il creare comunità attraverso un’attività aperta e accessibile.

 Non serve esperienza, né venire in coppia
 Si consiglia abbigliamento comodo e voglia di stare insieme
 Ingresso gratuito

L’iniziativa fa parte del progetto Abitare Baura, promosso dalla Cooperativa Sociale Integrazione Lavoro insieme alla Pro Loco di Baura, risultato tra i vincitori del bando “Frazioni per tutti 2025” del Comune di Ferrara.

 Una serata per lasciarsi alle spalle i pensieri e le fatiche della quotidianità, fare nuove amicizie e danzare sotto le stelle.

 Fienile di Baura – Via Raffanello 79, Baura (FE)
 Info: fienile@integrazionelavoro.org – 337-1096448