Ferrara – Il gruppo Verde Libero ricerca volontari per sviluppare alcune aree pubbliche alberate e per raccogliere rifiuti nelle stesse

Il gruppo Verde Libero ricerca volontari per sviluppare alcune aree pubbliche alberate e per raccogliere rifiuti nelle stesse.

Si opera con i detenuti della casa circondariale, che escono con i volontari in forza di una convenzione.

Le giornate di volontariato attivo sono martedì, giovedì, sabato dalle 8:30 alle 11:30.

L’ufficio Verde mensilmente compone un calendario, di concerto con I volontari.

I detenuti si recano autonomamente nella zona stabilità, ciò che serve è l’accoglienza e la permanenza sul luogo, in turno: è sufficiente anche soltanto l’impegno di un’ora del tuo tempo.

Non sono necessari particolari requisiti: se ti piace stare all’aria aperta e aiutare l’ambiente e le persone, questo è il tuo volontariato verde!

Per offrire la propria disponibilità, puoi scrivere a Marianna Suar, de La voce degli alberi marianna.suar@gmail.com, che puoi contattare per approfondimenti dell’attività.

Se fai parte di un’associazione e vuoi aderire al progetto, un responsabile della tua associazione può scrivere una mail anche a  a ufficioverde@comune.fe.itchiedendo di aderire al progetto anche attraverso la convenzione del Verde Libero e tu potrai unirti ai volontari che già operano in questo progetto.